Abbigliamento Vintage | Ricerca di Abiti Vintage | Come Vestire Vintage | Contattaci | Links

Navigare Facile

Come Vestire Vintage

Consigli per Vestire Vintage

Vestirsi vintage non è solo un fatto di gusto, ma è uno stile e come tale deve essere curato e calcolato con attenzione, i particolari e gli accessori devono essere quelli giusti per ottenere un risultato assolutamente perfetto. Il problema del vestire vintage, che in realtà problema non è, è la mancanza di vere e proprie 'regole' precise; vestire vintage significa personalizzare il proprio stile con ciò che più, degli anni passati, ci piace, ma senza esagerare perché, in questo caso, si finirebbe con il perdere la classe che contraddistingue lo stile vintage.
Ecco allora qualche piccolo consiglio per chi volesse addentrarsi nel mondo dello stile vintage:

Dove

  • Per chi si trova alle prime armi con questo nuovo stile così particolare, scegliere i capi di abbigliamento e gli accessori giusti potrebbe essere una vera impresa, tanto più che è molto facile confondere gli stili e distinguere ciò che è vintage da ciò che, invece non lo è. Il nostro primo consiglio è quindi quello di seguire l'istinto; insomma, se un capo non piace si può fare ben poco. Scegliamo allora ciò che ci colpisce di più, quel particolare abito che, a prima vista, ci fa esclamare 'lo voglio!'. Il nostro sesto senso non ci deluderà di certo.
  • Provate, provate e riprovate. Se possiamo, proviamo tutto ciò che ci piace o ciò che si avvicina all'indumento che tanto ci piaceva; potremo così scoprire che lo stesso modello, con colori o tessuti differenti, si avvicina meglio ai nostri gusti e viene portato con più facilità.
  • Pantaloni stretti fino in fondo, camicie e tacchi alti, con l'aggiunta dell'immancabile blazer, daranno un effetto vintage assicurato ma attenzione agli abbinamenti tra i colori: fare di un fantastico stile vintage un misto di colori non ben definito è questione di poco.
  • Sì alle cinture a vita alta: che siano dotate di grosse fibbie semplici ma eleganti, o larghe e morbide fasce legate intorno al punto vita, le cinture sono quasi un must dello stile vintage.
  • Per uno stile vintage più vicino al rock anni '80, potremo sostituire ai classici blazer delle belle giacche di pelle a spalle larghe, magari, abbinandole a morbide t-short dai disegni in bianco e nero e ad un acconciatura un po' selvaggia.
  • Minidress e maxidress sono forse il top del vintage. Intramontabili e dalle fantasie più disparate sono femminili, facili da portare e talvolta, talmente attuali da non apparire nemmeno vintage; ecco perché, gli accessori rappresentano, soprattutto in questo caso, una parte importante dell'abbigliamento.
  • Irrinunciabili, sono anche: i colori pastello e gli immancabili occhialini da sole.
  • Molti consigliano poi di non vestire completamente vintage, ma di indossare un singolo capo o accessorio che riproduca questo stile così da creare un personalissimo stile assolutamente inimitabile.
  • In fine, ricordiamo che il vestire vintage non è solo un fatto di abbigliamento ed accessori, ma è anche un fatto si testa nel vero senso della parola. Ecco allora che le pettinature entrano a fare parte dello stile vintage a tutti gli effetti. Un consiglio? Una frangetta lineare, dall'aria sbarazzina, è proprio quello che ci vuole!
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Risorse Attinenti